Lago Vivo

Il Lago Vivo è uno dei luoghi simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Si tratta di un luogo di rara bellezza: un bel laghetto incastonato tra faggete sterminate ai piedi di alcune delle più selvagge montagne dell’intero Appennino. Quello che proponiamo è l’anello classico con salita dalla valle dell’Inferno e discesa tra i boschi sopra la valle del Rio Torto e il Lago della Montagna Spaccata.


Interessi per i bambini

L’escursione descritta è un magnifico itinerario adatto anche ai più piccoli che saranno interessati quasi a tutto: dai grossi faggi contorti alla spettacolarità del lago.

Interesse Paesaggistico
Livello di interesse: 
Alto

L’itinerario si svolge lungo splendide faggete caratterizzate dalla presenza di grossi e contorti alberi e raggiunge il Lago Vivo che, soprattutto nei periodi piovosi ha un aspetto letteralmente fiabesco che incanterà qualunque bambino.

Interesse Naturalistico
Livello di interesse: 
Alto

I motivi di interesse naturalistico per i bambini sono molteplici: dalla faggeta, particolarmente affascinante, agli impressionanti campi solcati che caratterizzano il sottobosco nelle zone più alte fino alle strepitose fioriture primaverili. La facilità con la quale si possono osservare i cervi all’inizio dell’itinerario e al lago, però, sarà la maggior attrazione per i vostri figli.

Descrizione

Traccia GPS: 
Galleria fotografica