Mirador Hoyo Verde

Il Barranco de Hoyo Verde è una stretta forra incassata tra le pareti che scendono da Roque de los Muchachos. L’escursione proposta permette  di raggiungere la base di questa forra regalando al visitatore ambienti incontaminati e panorami mozzafiato in stile alpino.


Attenzione
Il percorso non è stato "collaudato" con ragazzi sotto i 14 anni!

Interessi per i bambini

Il percorso è molto bello e la vista delle cascate attira i bambini, ma si tratta di un sentiero lungo e difficile adatto solo a ragazzi ben allenati e motivati. L'idea di pernottare in tenda nella zona camping aumenterà di molto lìinteresse dei bambini.

Interesse Sportivo
Livello di interesse: 
Alto

L’ultimo tratto della salita, difficile ed esposto farà divertire molto i bambini grazie alla sensazione di avventura che regala. Occorre, tuttavia, stare molto attenti e assicurarsi che i ragazzi non corrano rischi.

Interesse Paesaggistico
Livello di interesse: 
Alto

I panorami “alpini” che caratterizzano la caldera e i pinnacoli visibili durante la salita al Mirador Hoyo Verde affascineranno bambini e ragazzi.

Interesse Naturalistico
Livello di interesse: 
Medio

L’interesse naturalistico principale è rappresentato dalla foresta di pini delle Canarie che ricopre tutta la caldera. Interessanti fioriture potranno attrarre l’interesse dei bambini a seconda della stagione.

Descrizione

Traccia GPS: 
Galleria fotografica