Cascata della Morricana

La cascata della Morricana è un luogo splendido che, specialmente in primavera allo scioglimento della neve, ha un che di magico. L’escursione per raggiungerla è una breve e semplice passeggiata adatta a tutti che permetterà, con poca fatica, di raggiungere uno delle più interessanti cascate dei Monti della Laga.

Interessi per i bambini

Il percorso descritto è adattissimo ai bambini di tutte le età ed è un’ottima scelta per gite e pic nic di famiglia. La prosecuzione oltre la cascata della Morricana è indicata solo con bambini più allenati. Bisogna sempre tener conto che il superamento di alcuni torrenti (in particolare quello della Morricana se si decide di proseguire oltre) può presentare notevoli difficoltà a causa della portata d’acqua durante lo scioglimento della neve.

Interesse Paesaggistico
Livello di interesse: 
Alto

La cascata della Morricana entusiasmerà qualunque bambino: meglio vederla in primavera quando la portata d’acqua è al massimo.

Interesse Naturalistico

Le fioriture di orchidee durante la primavera e il bosco misto faggio/abete che sui attraversa lungo il tragitto interesseranno i bambini più attenti agli aspetti naturalistici se opportunamente guidati nell’osservazione.

Descrizione

Traccia GPS: 
Galleria fotografica